I miei servizi & Io



LLa foto più bella è quella che ancora non vi siete fatti fare. Mi piace pensare che la bellezza sia quello che ci muove, che ci fa correre, ci fa emozionare. E, soprattutto, che la bellezza sia in tutte le cose, se si guardano con l’occhio giusto. Mi piace pensare che non sono solo io a fare una foto, un ritratto, un servizio per il vostro matrimonio. Ma che siamo noi, insieme, fotografo e soggetto, a costruire qualcosa che ci sorprende, ci fa sorridere. Cosa creiamo oggi insieme?
Un ritratto. Il vostro. Ci facciamo ritrarre perchè ci vogliamo bene, perchè vogliamo bene a quelli che ci stanno intorno. A me piacciono le persone. Credo che di tutte le meraviglie che ci circondano, noi siamo le più complesse, affascinanti. Quando scatto per un ritratto ci metto la passione per quella complessità, quella storia che ognuno di noi crea e racconta. I miei ritratti sono in fondo dei racconti di voi che scriviamo insieme. In studio, all’aperto o a casa vostra, ogni ritratto è un po’ di vita che addomestichiamo e che non dovrete guardare in corsa.
Sposarsi innamorati. Un matrimonio è la somma di tante passioni diverse. É il giorno che divide la vita in un prima e un dopo. Da fotografo, è un privilegio condividere con voi le emozioni, le piccole paure, la gioia che si comprimono ed esplodono durante il gran giorno. I matrimoni più belli sono quelli in cui gli sposi si baciano senza doverlo chiedere. E i fotografi fotografano senza rubare tempo a tutto il resto. Uno stile fresco, da reportage, mischiato a scatti senza tempo: così vorrei che fosse il vostro matrimonio.
Grafica(mente) Avete in mente una foto per il vostro catalogo, ma non esiste ancora? Se avete passato le ultime settimane a perlustrare internet alla ricerca di una fragola verde su sfondo nero, un’idea: e se vi facessi io una foto, solo per voi, che non ritroverete mai nei cataloghi o nelle brochure di nessun altro?
Spazi e palazzi Siamo tutti uguali. Ci portiamo dentro dei paesaggi che non dimentichiamo mai: un pomeriggio di sole d’autunno, un’estate al mare. E vorremmo averli appesi nelle nostre stanze, come foto di vecchi amici. Oppure, vorremmo vedere le nostre case, i nostri negozi, fotografati come si meritano. E perché no?

Tutto mi incuriosisce. Se avete altre idee, oltre a quelle sopra, e volete trasformarle in immagini che non vi lasceranno più, perfetto! Portatemi dove non sono mai stato, fatemi fare cose che non ho mai fatto. Se, invece, volete avere un’idea di quanto costano i servizi più standard, date un’occhiata qua sotto:

  • Un ritratto in studio (1 ora di posa): a partire da 50€
  • Un servizio di matrimonio: a partire da 850€

Le cifre riportate sono indicative e devono essere personalizzate in base ai desideri, tempi, modalità di scatto e di stampa di ogni cliente. Se volete saperne di più scrivetemi .

Carlo B. – Photographia è un fotografo nato a Firenze. Ha vissuto per una decina d’anni fuori dall’Italia, viaggiando in Asia, Africa, America Latina e Medioriente, finchè non ha deciso che era meglio tornare e fare foto. Vive a Firenze, ma non ha perso il vizio di lavorare e spostarsi dovunque.

Carlo B. – Photographia